EventiIn evidenza

Nel 2020 COMPU festeggia 25 anni di fondazione

L’Associazione italiana macchine per Ufficio d’epoca festeggia, nel 2020, i 25 anni di fondazione. Era il 1995 quando un gruppetto di appassionati, collezionisti e cultori della scrittura e del calcolo meccanici, si unì per valorizzare la propria passione. Si era nell’era immediatamente pre-internet e reperire informazioni era molto difficile. Le macchine venivano scovate nelle cantine e nei mercatini e per trovare un “pezzo” a volte servivano anni. Oggi, un paio di click.

Per valorizzare al meglio questo anniversario abbiamo realizzato un logo, per mano di un nostro socio, Nico Brunati. Nel logo, il Cembalo Scrivano rappresenta le origini delle macchine per scrivere, le ruote dentate gli ingranaggi delle macchine per il calcolo, accompagnate dal tricolore e dal nome completo della nostra associazione. Il 25° ovviamente sta per il numero di anni dalla fondazione.

Il primo marzo inizieremo i festeggiamenti con un grande ritrovo. Siamo aperti all’adesione da parte di tutti gli appassionati, collezionisti e amanti della scrittura meccanica, del calcolo e della storia delle aziende che hanno segnato circa 120 anni di progresso tecnologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *