In evidenza

5000 visitatori alla mostra COMPU a Bologna. Guarda tutte le foto!

Un successo al di sopra delle attese per la Convention 2018 dell’Associazione nazionale collezionisti macchine per ufficio. Circa 5000 persone hanno visitato la mostra “Macchine per scrivere e comunicazione in tempo di guerra” allestita dal 21 al 25 aprile in centro a Bologna, in una sala vicinissima alle 2 torri.

clicca qui per tutte le foto dell’evento

La convention non è stata solo mostra, ma anche momenti formativi e divulgativi. Il sabato mattina 21 aprile 2018 l’esperto Alessandro Marenghi ha spiegato a decine di presenti come funzionava la comunicazione in prima linea durante la Seconda guerra mondiale.

Nel pomeriggio si è svolto il convegno in collaborazione con l’ordine dei giornalisti. Relatore principale il reporter di guerra Renzo Magosso. Gli altri interventi sono stati del presidente Domenico Scarzello (la storia della scrittura meccanica), del segretario Cristiano Riciputi (tre anniversari Olivetti) e del giornalista Claudio Santini (dalla macchina al pc).

La domenica pomeriggio spazio alla machcina Enigma con gli esperti Antonio Fucci e Wolfgang Irler.

L’evento è stato seguito con grande attenzione dai media, con due passaggi su RAI3 e tanti articoli sui giornali regionali, nazionali e siti web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *