EventiIn evidenza

Incontro con l’architetto Mario Bellini

Grande opportunità per i soci. Domenica 5 marzo si terrà un incontro con il famosissimo designer Olivetti Mario Bellini (e non solo lui), nell’ambito di una mostra in corso alla Triennale. L’inizio della tavola rotonda è per le ore 18, a Milano.

Della vasta gamma di oggetti di design ideati dall’Architetto Bellini fanno parte anche produzioni per Olivetti.

Il suo rapporto con l’azienda ha avuto esiti interessanti e variegati, più o meno conosciuti.

La tavola rotonda di domenica 5 marzo organizzata in occasione della mostra Mario Bellini. Italian Beauty vedrà il designer in conversazione con esperti del settore delle macchine per ufficio e progettisti della Olivetti con cui ha avuto rapporti di collaborazione.

L’incontro darà spazio alla narrazione diretta di esperienze inedite e poco note, con riferimenti al lavoro di squadra tra il designer, tecnici e ingegneri che dagli anni ’60 in poi ha dato vita a prodotti e innovazione.

Seguirà un approfondimento su Programma 101, considerata il primo esempio di desktop computer, in cui Mario Bellini (designer), il figlio di Pier Giorgio Perotto, Gastone Garziera e Giovanni De Sandre (progettisti) racconteranno la storia e la realizzazione di un oggetto che è stato per molti versi rivoluzionario.

Sarà anche l’occasione di assistere a una dimostrazione del funzionamento della P101 collegata all’interfaccia Arduino, in uno scambio tra passato, presente e futuro.

Si consiglia l’utilizzo della metropolitana di Milano (uscita Cadorna-FN)

Appuntamento h. 17.30 Triennale di Milano –  Viale Alemagna  6 Milano.

Un pensiero su “Incontro con l’architetto Mario Bellini

  • Mario Bellini talento oltre il design’ CORRIERE DELLA SERA – 20 Luglio 2016.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *